Background
Fulvio Roiter e Giuseppe Conforti realizzano il primo volume di raccolta delle villa della Valpolicella. Oltre cinque anni di ricerche, incontri, albe e tramonti hanno permesso agli autori di realizzare questo meraviglioso volume sull’architettura e la storia del territorio veronese.
Centootto meraviglie della Valpolicella
Un progetto di grande impegno dal risultato di oltre 950 pagine. Una scoperta della geometria territoriale anche per gli autori che nel volume ci raccontano, accompagnandoci, il dimore d’altri tempi.
Strategia
Un progetto, una ricerca e un prodotto colossale. Un oggetto che trascende la dimensione e la connotazione di libro fotografico e che tende a diventare estetica, opera, arte e scultura.
Idea
È dalla scoperta che nasce il concetto. Dalla necessità di muoverci, di attraversare ed entrare, con rispetto, nella ricchezza estetica dei particolari.
L’obiettivo del concept grafico è quello di evocare nello spettatore l’immaginario estetico di un’opera d’arte. La veste grafica della copertina identifica il volume come oggetto da mostrare, da sfogliare con cura.
Grazie a scelte decise, controcorrente e focalizzate sul posizionamento il libro diviene vanto d’esposizione. Autori e Damolgraf editore hanno deciso di credere nell’arte, nell’estetica e nell’eleganza. Grazie.