Manutenzione predittiva

Manutenzione predittiva

Background

La manutenzione predittiva è un’innovazione tecnologica basata su elementi IoT che punta non solo a correggere i guasti ma piuttosto a prevedere il guastarsi di un’attrezzatura in modo da eseguire le manutenzioni per tempo, evitando costosi fermi macchina o danni maggiori.

Grazie alla raccolta di parametri e dati analizzati nel tempo attraverso appositi software di intelligenza artificiale e machine learning oggi questa tecnologia è realtà.

Obiettivo del progetto è tradurre questa grande innovazione in un linguaggio comprensibile a manager, tecnici e meccanici evoluti di industrie dedicate alla progettazione e costruzione di grandi macchinari industriali, professionisti non sempre prontamente aggiornati sulle nuove tecnologie.

Strategia

Per promuovere l’innovativo servizio è necessario identificare un significante, una metafora, capace di tradurre in termini estremamente comprensibili un servizio ancora poco conosciuto e da molti ritenuto fantascienza.

Idea

La diagnosi, generalmente intesa in relazione alla medicina, viene affiancata alla manutenzione di un macchinario facendo leva su un’innovazione tecnologica che, nonostante sembri ancora fantascienza, tutti conosciamo bene grazie a numerosi film holliwoodiani: la medicina personalizzata.


Caso di successo: Moba Electronic

Guarda anche

Largiór

Art direction
Label design & Packaging

Il Bianco Limited Edition è il nuovo prodotto di Cantina Valbusa che si fa sinonimo di un posizionamento rinnovato: un prodotto che con se porta il progetto di un restyling simbolo di investimenti e governance rinnovata.

Vini Depero

Art direction
Illustration

Un brand distintivo di Cantina Vivallis che ha cambiato la storia dell’arte contemporanea. Simbolo di sperimentazione ma anche di storia e tradizione, Depero è la linea di vini bianco e rosso dedicata all’artista: una celebrazione dell’arte trentina.