Scuola d’Arte Paolo Brenzoni

Scuola d’Arte Paolo Brenzoni

Background

Nel comune di Sant’Ambrogio di Valpolicella attorno alla metà del 1800 il marmo è una delle fonti di maggior lavoro, è qui che avviene la costruzione e decorazione dei più ricchi edifici della città di Verona.
Paolo Brenzoni erige a Sant’Ambrogio una scuola di architettura e ornato.
Una lapide, murata nella facciata del fabbricato riassume i concetti ispiratori dell’istituzione, fotografata è stata nell’ultima decina d’anni logo dell’istituzione.

Design come problem solving di natura tecnica

Un redesign nato proprio per uno degli obiettivi della buona progettazione: risolvere problemi. Una foto come logo rinasce in un approccio illustrato, geometrico ma impreciso, mantenendo il significato e la forma che da sempre contraddistinguono l’istituto ma applicando parallelamnete le moderne regole del logo design.

Guarda anche

Veronesi nel mondo

Branding
Logo design

L’associazione di veronesi come rete nel mondo fornisce assistenza agli emigrati promuovendo e supportando la città e i cittadini, ricordando le orgini, agevolando scambi, incontri, viaggi e confronti con storie non più così lontane.

Vini Depero

Art direction
Illustration

Un brand distintivo di Cantina Vivallis che ha cambiato la storia dell’arte contemporanea. Simbolo di sperimentazione ma anche di storia e tradizione, Depero è la linea di vini bianco e rosso dedicata all’artista: una celebrazione dell’arte trentina.

Sicurezza evoluta per PA

Advertising
Illustration

Durante la 40ma edizione del più importante convegno in tema di polizia locale, STT, in veste di partner tecnologico della Pubblica Amministrazione, espone le più recenti soluzioni in ambito di Videosorveglianza e di Cyber Security.