Background
STT assiste da oltre trent’anni aziende di ogni dimensione e settore nel progettare, costruire e gestire l’infrastruttura ICT, con la volontà di diventare loro Partner e supportando tecnologie e servizi nel tempo.
In occasione della 40a edizione de “Le Giornate di Polizia locale e Sicurezza Urbana” decide di mettere a servizio della pubblica sicurezza il proprio sapere informatico e infrastrutturale per realizzare Smart Cities che consentano ai cittadini di sentirsi al sicuro, agli amministratori pubblici di offrire servizi efficienti, alle forze dell’ordine di rilevare e gestire i rischi della città.
Strategia
Proporre un nuovo modo di intendere la pubblica sicurezza, integrata a sistemi di IoT e videosorveglianza gestita attraverso AI è un tema per molti ancora fantascientifico. Questo significa prima di tutto introdurre l’utente con informazioni relative all’unicità dei servizi prima che dell’azienda, come? Con una headline che anticipasse questi temi innovativi e con un visual che raccontasse a primo sguardo l’oggetto della prostoposta.
Per l’immagine dei servizi rivolti alla pubblica amministrazione abbiamo definito un coordinato che fosse esso stesso argomento di comunicazione ma che inoltre potesse fornire elementi stilistici per la la personalizzazione di ogni touchpoint, dal fisico al digitale.



Set di icone
Fondamentale per introdurre a nuovi temi è tradurre i concetti e i servizi in immagine: un mezzo che ci permette di raccontare informazioni complesse in attimi e che al contempo rimangono chiari nel nostro ricordo.
Sicurezza del territorio: soluzioni di videosorveglianza al servizio delle Smart Cities.








Cyber Security per le Pubbliche Amministrazioni: servizi personalizzati di sicurezza informatica.







