Sicurezza evoluta per PA

Sicurezza evoluta per PA

Background

STT assiste da oltre trent’anni aziende di ogni dimensione e settore nel progettare, costruire e gestire l’infrastruttura ICT, con la volontà di diventare partner e supportare tecnologie e servizi nel tempo.

In occasione della 40a edizione de “Le Giornate di Polizia locale e Sicurezza Urbana” decide di mettere a servizio della pubblica sicurezza il proprio sapere informatico e infrastrutturale per realizzare Smart Cities che consentano ai cittadini di sentirsi al sicuro, agli amministratori pubblici di offrire servizi efficienti, alle forze dell’ordine di rilevare e gestire i rischi della città.

Strategia

Proporre un nuovo modo di intendere la pubblica sicurezza, integrata a sistemi di IoT e videosorveglianza gestita attraverso AI è un tema per molti ancora fantascientifico. Questo significa prima di tutto avvicinare l’utente con informazioni relative all’unicità dei servizi prima che dell’azienda, ma come? Con una headline che anticipi questi temi innovativi e con un visual che racconti a primo sguardo l’oggetto della prostoposta.

Per l’immagine dei servizi rivolti alla pubblica amministrazione abbiamo definito un coordinato che fosse esso stesso argomento di comunicazione ma che inoltre potesse fornire elementi stilistici per la la personalizzazione di ogni touchpoint, dal fisico al digitale.

Set di icone

Fondamentale per introdurre a nuovi temi è tradurre i concetti e i servizi in immagine: un mezzo che ci permette di raccontare informazioni complesse in attimi e che al contempo rimangono chiari nel nostro ricordo.

Sicurezza del territorio: soluzioni di videosorveglianza al servizio delle Smart Cities.

Cyber Security per le Pubbliche Amministrazioni: servizi personalizzati di sicurezza informatica.

Guarda anche

Vini Depero

Art direction
Illustration

Un brand distintivo di Cantina Vivallis che ha cambiato la storia dell’arte contemporanea. Simbolo di sperimentazione ma anche di storia e tradizione, Depero è la linea di vini bianco e rosso dedicata all’artista: una celebrazione dell’arte trentina.

Manutenzione predittiva

Advertising
Art direction
Direction

L’industria di precisione sta attraversando un momento florido. Guidando l’innovazione IT, Dgroove propone un servizio di manutenzione predittiva: una tecnologia che permette di diagnosticare guasti non ancora avvenuti. Fantascienza?

Scuola d’Arte Paolo Brenzoni

Illustration
Logo design

Design come problem solving di natura tecnica. La scuola d’arte da sempre utilizza una foto come logo rinasce in un approccio illustrato, geometrico ma impreciso, mantenendo il significato e la forma che da sempre la contraddistinguono aprendo alle moderne applicazioni del design.